La fiaccola dei Mondiali donata da Raimondo Tiberio

È stato un artista partorito dalla fertile terra aquilana, il maestro Raimondo Tiberio, 64 anni, a creare la fiaccola dei Mondiali studenteschi di Sci decidendo di donarla alla città. La torcia, fatta di rame e ottone cesellata, ha debuttato questa mattina a Pescara nella “Torch Run” e illuminerà la settimana dei Mondiali di sci che si svolgeranno all’Aquila dal 22 al […]

È stato un artista partorito dalla fertile terra aquilana, il maestro Raimondo Tiberio, 64 anni, a creare la fiaccola dei Mondiali studenteschi di Sci decidendo di donarla alla città. La torcia, fatta di rame e ottone cesellata, ha debuttato questa mattina a Pescara nella “Torch Run” e illuminerà la settimana dei Mondiali di sci che si svolgeranno all’Aquila dal 22 al 27 febbraio prossimi.

Il maestro Tiberio aveva solo 26 anni quando realizzò per la città dell’Aquila il portale della Cattedrale di San Massimo. Il suo percorso artistico lo ha portato molto all’estero: ha avuto modo di realizzare opere d’arte in Arabia Saudita desiderate da Re Fahd; ha incontrato Saddam Hussein che gli commissionò un portale per il suo palazzo di Baghdad. . Figlio del mondo, Tiberio sottolinea l’importanza dei Mondiali di sci, che catalizzeranno delegazioni provenienti da 18 Paesi da tutto il mondo, fra cui Iran, Cina e Turchia, per la grande valenza dello sport come strumento di integrazione fra i popoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *