Tunisia: dichiarato il coprifuoco

Alla fine le autorità tunisine hanno imposto il coprifuoco notturno in tutto il Paese. Una decisione presa dopo diversi giorni di contestazioni in numerose città. Il coprifuoco, ha reso noto il ministero dell’Interno, sarà in vigore dalle 20:00 della sera fino alle 05:00 di mattina. Nel frattempo sedici persone sono state arrestate a Ettandhamen, sobborgo di […]

Alla fine le autorità tunisine hanno imposto il coprifuoco notturno in tutto il Paese. Una decisione presa dopo diversi giorni di contestazioni in numerose città.

Il coprifuoco, ha reso noto il ministero dell’Interno, sarà in vigore dalle 20:00 della sera fino alle 05:00 di mattina.

Nel frattempo sedici persone sono state arrestate a Ettandhamen, sobborgo di Tunisi, a causa degli scontri avvenuti giovedì sera tra manifestanti e forze disicurezza. Il responsabile della comunicazione della Direzione generale della Guardia nazionale ha spiegato che gli arrestati sono accusati di aver cercato di dare fuoco ad alcuni edifici sia pubblici che privati aggiungendo che “queste persone che escono la notte con il cappuccio possono essere solo nemici dellaTunisia”.

I disordini nella zona sono proseguiti fino alle 5di questa mattina, ma attualmente la situazione è di relativa calma, con diversi uomini delle forze di sicurezza a presidiare l’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *