Fondi europei: il rapporteur Nigri quattro giorni in Abruzzo

Il rapporteur della Commissione europea, Luigi Nigri, direttore Generale per la Politica regionale e urbana Ue, sara’ quattro giorni in Abruzzo per affrontare e analizzare i temi riguardanti i programmi operativi regionali dei fondi comunitari Fse e Fers 2014-2020. Tali programmi operativi avranno un impatto finanziario sul sistema produttivo pari a 371 milioni di euro. […]

Il rapporteur della Commissione europea, Luigi Nigri, direttore Generale per la Politica regionale e urbana Ue, sara’ quattro giorni in Abruzzo per affrontare e analizzare i temi riguardanti i programmi operativi regionali dei fondi comunitari Fse e Fers 2014-2020. Tali programmi operativi avranno un impatto finanziario sul sistema produttivo pari a 371 milioni di euro. Nigri a partire da sabato 5 a martedi’ 8 marzo, partecipera’ a una serie di incontri operativi finalizzati a valutare il lavoro che la Regione Abruzzo ha avviato sulla programmazione dei nuovi fondi strutturali destinati a promuovere sul territorio l’innovazione, la competitivita’, lo sviluppo sostenibile, il rilancio dell’occupazione, l’inclusione sociale, le politiche nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale.

Proprio sabato 5 marzo, Luigi Nigri prendera’ parte al forum “Industria sostenibile” (ore 10), che si svolgera’ a Pescara presso l’azienda Fater. Lunedi’ 7 marzo, invece, il Rapporteur incontrera’ in mattinata i tecnici regionali nella sede di Pescara della Regione Abruzzo dove si confrontera’ sui programmi operativi. Nel pomeriggio, alla presenza del presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, e’ previsto un incontro con i quattro sindaci dei Comuni capoluogo abruzzesi. Nella giornata di martedi’ 8 marzo, infine, il Rapporteur della Commissione europea visitera’ due aziende che hanno utilizzato fondi comunitari per l’innovazione, la ricerca e le politiche energetiche: la Susta Srl di Castellalto (Te) e la Abalog Srl di Montesilvano (Pe), ponendosi come esempi di buone pratiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *