Bangladesh, Renzi: “L’Italia colpita ma non piegata”

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, nella conferenza stampa convocata a palazzo Chigi a seguito dell’attacco terroristico di questa notte a Dacca, in Bangladesh, ha detto: “Davanti all’ennesima tragedia dell’estremismo radicale di matrice islamica credo sia il momento in cui l’Italia tutta unita oggi dia un messaggio di dolore e compassione, oggi possa piangere le […]

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, nella conferenza stampa convocata a palazzo Chigi a seguito dell’attacco terroristico di questa notte a Dacca, in Bangladesh, ha detto: “Davanti all’ennesima tragedia dell’estremismo radicale di matrice islamica credo sia il momento in cui l’Italia tutta unita oggi dia un messaggio di dolore e compassione, oggi possa piangere le lacrime di solidarietà e cordoglio. L’Italia non arretra davanti alla follia di chi vuole disintegrare la nostra vita quotidiana. Gli italiani sono colpiti ma non piegati, siamo un popolo tenace”.

Precisa il presidente del Consiglio, “ogni notizia ufficiale sarà data solo dopo l’informazione alle famiglie“. “Abbiamo seguito tutta la notte gli eventi sperando in esiti diversi: ogni notizia ufficiale”, aggiunge Renzi, che annuncia la partenza “di un velivolo della presidenza del Consiglio per il Bangladesh”.

I terroristi vogliono strappare la nostra quotidianità, noi abbiamo il dovere di rispondere in difesa dei nostri valori di cui siamo orgogliosi e fieri. I nostri valori sono più forti delle loro fobie. Non abbiamo nessuna intenzione di darla vinta a chi pensa che la distruzione dei nostri valori sia l’obiettivo a cui consacrare la propria esistenza”, conclude Renzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *