Bombardamento di San Lorenzo, Raggi alla commemorazione: “Porteremo anche i bambini”

Sono passati 73 anni dal bombardamento di San Lorenzo. Oggi il sindaco Virginia Raggi si è recata nel quartiere per la commemorazione. Raggi depone fiori a deposito Atac Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha deposto una corona di fiori al deposito Atac di via Prenestina. Il primo cittadino della Capitale, insieme all’assessore ai Trasporti, […]

Sono passati 73 anni dal bombardamento di San Lorenzo. Oggi il sindaco Virginia Raggi si è recata nel quartiere per la commemorazione.

Raggi depone fiori a deposito Atac

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha deposto una corona di fiori al deposito Atac di via Prenestina. Il primo cittadino della Capitale, insieme all’assessore ai Trasporti, Linda Meleo, al direttore generale di Atac, Marco Rettighieri, e all’amministratore unico, Armando Brandolese, ha voluto ricordare il bombardamento di San Lorenzo nel giorno del 73esimo anniversario. Quella del deposito di via Prenestina è la prima di quattro tappe previste per la commemorazione.

Raggi e Del Bello a sede Trenitalia

Seconda tappa delle commemorazioni del 73esimo anniversario del bombardamento di San Lorenzo per il sindaco di Roma, Virginia Raggi. Nella sede di Trenitalia a Scalo San Lorenzo, il primo cittadino della Capitale ha deposto una corona di fiori insieme alla presidente del Municipio II, Francesca Del Bello. Prima della commemorazione, canti partigiani e lettura di ‘Venti angeli sopra Roma’.

Raggi: in futuro bimbi a commemorazione bombardamento

“Il 19 luglio del 1943 è stato uno dei momenti più tristi della nostra città. Una pioggia infernale di bombe si abbattè su questo quartiere e molti lavoratori persero la vita. Noi siamo qui per ricordarli. Per ricordare il loro sacrificio contro l’orrore dell’occupazione nazifascista. Di questo dobbiamo parlarne nelle nostre case ai nostri figli, che sono piccoli e ancora non possono capire. Il mio augurio è che nei prossimi anni qui ci possano essere anche loro e non solo gli adulti”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi durante la cerimonia di commemorazione del 73esimo anniversario del bombardamento di San Lorenzo nella sede di Trenitalia a Scalo San Lorenzo. (Dire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *