3 Giugno, a Casalbordino prima nazionale “Le parole e il mare”

Sabato 3 giugno l’Associazione MeD – Mari e Deserti organizza, con il patrocinio del Comune di Casalbordino e nell’ambito dell’Abruzzo Open Day Summer 2017 promosso dalla Regione Abruzzo tramite la DMC “Costiera dei TRabocchi” e le altre locali DMC, la prima nazionale del nuovo spettacolo del popolare attore Lino Guanciale e dello storico del Mediterraneo […]

Sabato 3 giugno l’Associazione MeD – Mari e Deserti organizza, con il patrocinio del Comune di Casalbordino e nell’ambito dell’Abruzzo Open Day Summer 2017 promosso dalla Regione Abruzzo tramite la DMC “Costiera dei TRabocchi” e le altre locali DMC, la prima nazionale del nuovo spettacolo del popolare attore Lino Guanciale e dello storico del Mediterraneo Alessandro Vanoli “Le parole e il mare”. L’evento si terrà alle 18.30 in via Bachelet nella suggestiva cornice del lungomare sud di Casalbordino.

“Le parole e il mare”, spettacolo con un alto messaggio culturale e poetico, è il racconto di un viaggio: un Mediterraneo percorso attraverso le sue coste, la sua storia e le sue parole. Sulla scena si incrociano il passato e il presente di differenti porti: Atene, Tunisi e Palermo, tra personaggi storici e attimi di vita quotidiana, tra letteratura, teatro e musica. Attraverso un Mare antico e presente, segnato da migrazioni e incontri di culture. E in questo viaggio le parole sono la materia stessa di cui sono fatte le rotte e le coste. Perché niente più del mescolarsi continuo di parole e lingue racconta del nostro spazio comune, della nostra storia e del nostro destino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *