Meteo: autunno vicino, Polifemo all’attacco

Dal 1° Settembre inizierà l’Autunno meteorologico, l’alta pressione Polifemo continuerà ad agire sul nostro Paese, facendo aumentare le temperature sull’Italia fino a punte di 38°. Oggi, lunedì 28 agosto, i temporali saranno più frequenti sull’arco alpino e qualche precipitazione potrebbe raggiungere anche la Pianura Padana, specie del Triveneto, Emilia orientale e poi il Piemonte occidentale. […]

Dal 1° Settembre inizierà l’Autunno meteorologico, l’alta pressione Polifemo continuerà ad agire sul nostro Paese, facendo aumentare le temperature sull’Italia fino a punte di 38°.

Oggi, lunedì 28 agosto, i temporali saranno più frequenti sull’arco alpino e qualche precipitazione potrebbe raggiungere anche la Pianura Padana, specie del Triveneto, Emilia orientale e poi il Piemonte occidentale. Qualche rovescio sarà possibile anche sull’Appennino centrale. Sole prevalente sul resto delle regioni.

Dal 31 agosto, cambierà tutto: l’avvicinamento di una bassa pressione atlantica causerà un graduale peggioramento del tempo a partire dal Nordovest. Tra l’1 e il 2 Settembre gran parte del Centro-Nord vedrà piogge e temporali diffusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *