Nasce Orange1 Foundry, Newco che punta alla leadership nel settore dell’alluminio

Crescita incessante per Orange1 Holding con la nascita di Orange1 Foundry. La nuova società del gruppo internazionale leader nel settore elettromeccanico con sede principale ad Arsiè (Belluno) e guidata da Armando Donazzan, punta a conquistare anche la leadership nel settore della pressofusione in alluminio Made in Italy ampliando così il portfolio di clienti/prodotti. Questo è […]

Crescita incessante per Orange1 Holding con la nascita di Orange1 Foundry. La nuova società del gruppo internazionale leader nel settore elettromeccanico con sede principale ad Arsiè (Belluno) e guidata da Armando Donazzan, punta a conquistare anche la leadership nel settore della pressofusione in alluminio Made in Italy ampliando così il portfolio di clienti/prodotti. Questo è solo l’inizio di un obiettivo molto più ambizioso» sottolinea il presidente di Orange1 Armando Donazzan. «L’obiettivo aziendale è di raggiungere un fatturato di 150 milioni di Euro entro il 2020 nella divisione alluminio e ulteriori 3 plant di produzione di cui uno in Nord America. L’operazione Orange1 Foundry porterà il gruppo ad un fatturato di 80 milioni di Euro nella sola divisione della pressofusione in alluminio; quello che però ritengo fondamentale sottolineare è che ci consentirà di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio prodotto e clienti grazie ad un know how che oggi pochi vantano a livello europeo».
Orange1 Foundry nasce dall’accordo siglato con la divisione di Industrie Pasotti S.p.A. in Sabbio Chiese (Brescia)
specializzata nella pressofusione di alluminio e con un fatturato annuo di 40 milioni di euro. Orange1 Holding è leader in Europa nel settore dei motori elettrici asincroni monofase e trifase e vanta ad oggi un fatturato di circa 200 milioni di euro, 13 società, 1.200 dipendenti, 11 stabilimenti produttivi. Ha una capacità produttiva di oltre 1 milione di motori elettrici l’anno e 5 milioni di avvolgimenti. La Divisione pressofusione alluminio trasforma attualmente 20.000 tonnellate d’alluminio l’anno.

Foto by  Dario Raimondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *