Coronavirus. Borrelli: “2470 nuovi contagi”

“Sono 2470 i nuovi casi positivi, e’ un numero al ribasso anche se non sono presenti i dati di Puglia e provincia di Trento. Ma il trend e’ al ribasso. Il totale dei positivi attuale e’ 23.073. Oggi ci sono 349 morti, 19 in meno di ieri”. Lo dice il capo della Protezione Civile Angelo […]

“Sono 2470 i nuovi casi positivi, e’ un numero al ribasso anche se non sono presenti i dati di Puglia e provincia di Trento. Ma il trend e’ al ribasso. Il totale dei positivi attuale e’ 23.073. Oggi ci sono 349 morti, 19 in meno di ieri”. Lo dice il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, in conferenza.

“Quello che stiamo vedendo oggi riflette la diffusione del contagio che avevamo 12-14 giorni fa. Per vedere compiutamente in termine di riduzione soggetti contagiati, e auspicabilmente riduzione marcata dell’impatto clinico sui pazienti, c’e’ bisogno ancora di qualche giorno per vedere l’efficacia delle misure di contenimento”. Lo dice Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanita’, in conferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *