Coronavirus. Abruzzo, contagi stabili: meno ricoveri e più guariti

Si confermano stabili i dati di contagio da Covid-19 in Abruzzo con i 7 registrati oggi, che portano il totale da inizio emergenza a 3.193 con la quasi totalita’ dei casi registrati nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti dove se ne trovano 6, e l’altro in carico alla Asl di Pescara. Una costante che si conferma nell’andamento di […]

Si confermano stabili i dati di contagio da Covid-19 in Abruzzo con i 7 registrati oggi, che portano il totale da inizio emergenza a 3.193 con la quasi totalita’ dei casi registrati nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti dove se ne trovano 6, e l’altro in carico alla Asl di Pescara.
Una costante che si conferma nell’andamento di ricoveri, terapie intensive e guarigioni, con pero’ 3 decessi confermati nelle ultime 24 ore che portano il totale a 388 e che riguardano una 88enne di Pescara, una 78enne di Pratola Peligna e un 70enne di Montesilvano. Questo il quadro che emerge dal bollettino diffuso dal Servizio prevenzione e tutela della Salute della Regione Abruzzo.
Sono 191 ad oggi le persone ancora ricoverate in ospedale, due in meno rispetto a ieri (18 in provincia dell’Aquila, 79 in provincia di Chieti, 81 in provincia di Pescara e 13 in provincia di Teramo), con le terapie intensive dove il numero dei ricoveri, sei, resta invariato (1 in provincia dell’Aquila, 1 in provincia di Chieti, 2 in provincia di Pescara e 2 in provincia di Teramo).
In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva delle Asl si trovano attualmente 1.216 persone, sette in meno rispetto a ieri (19 in provincia dell’Aquila, 452 in provincia di Chieti, 647 in provincia di Pescara e 98 in provincia di Teramo). Per quanto riguarda i dimessi e i guariti il numero totale sale a 1.392, 13 in piu’ rispetto a ieri: 228 quelli passati da sintomatici ad asintomatici e 1.164 quelli negativi a due test consecutivi. Gli attualmente positivi in Abruzzo, calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti sono 1.413, con una diminuzione di 9 unita’ rispetto a ieri.
Del totale dei casi positivi, 246 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 811 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1487 alla Asl di Pescara e 649 alla Asl di Teramo. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 57.897 test, di cui 51.690 sono risultati negativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *