Egitto. Patrick Zaki, confermata detenzione cautelare

E’ stata prolungata di altri 45 giorni la detenzione cautelare di Patrick Zaki, il ricercatore iscritto all’universita’ di Bologna arrestato al Cairo l’8 febbraio scorso con l’accusa di sedizione, e attualmente detenuto nel braccio di massima sicurezza del carcere di Tora, nella capitale. Lo confermano fonti interne all’Egyptian initiative for personal rights (Eipr), ong con […]

E’ stata prolungata di altri 45 giorni la detenzione cautelare di Patrick Zaki, il ricercatore iscritto all’universita’ di Bologna arrestato al Cairo l’8 febbraio scorso con l’accusa di sedizione, e attualmente detenuto nel braccio di massima sicurezza del carcere di Tora, nella capitale.
Lo confermano fonti interne all’Egyptian initiative for personal rights (Eipr), ong con cui lo studente e attivista dei diritti umani collaborava.
All’agenzia Dire Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, ha commentato cosi’ la notizia: “Ieri l’udienza anticipata con Patrick Zaki presente era stata una sorpresa.
Faceva sperare in un esito diverso. Invece dall’Egitto non arrivano mai buone notizie. Ma Patrick non restera’ solo, e incoraggiamo il governo italiano a fare la sua parte perche’ quella di Patrick- ha concluso il portavoce- e’ anche una storia italiana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *