Usa, Joe Biden eletto 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America

Il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America è Joe Biden che torna alla Casa Bianca dove per otto anni è stato il braccio destro di Barack Obama. Al suo fianco per la prima volta ci sarà una vicepresidente donna, Kamala Harris. “America, sono onorato che tu abbia scelto me per governare il nostro grande Paese. […]

Il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America è Joe Biden che torna alla Casa Bianca dove per otto anni è stato il braccio destro di Barack Obama. Al suo fianco per la prima volta ci sarà una vicepresidente donna, Kamala Harris.

“America, sono onorato che tu abbia scelto me per governare il nostro grande Paese. Il lavoro che abbiamo davanti sarà duro, ma ti prometto questo: sarò il presidente di tutti gli americani, di chi mi ha votato e di chi non lo ha fatto. Ripagherò la fiducia che hai riposto in me”. Lo scrive su Twitter Joe Biden, il 46esimo presidente degli Stati Uniti.

Video pubblicati sui social network mostrano la festa, cominciata con l’arrivo dei dati della Pennsylvania, lo Stato alla fine decisivo per il superamento da parte dello sfidante democratico di Donald Trump della soglia dei 270 “grandi elettori”.

“Gli elettori hanno parlato e hanno scelto Joe Biden e Kamala Harris come nostri prossimi presidente e vicepresidente. È una squadra che ha fatto la storia, il rifiuto di Trump e una nuova pagina per l’America. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo obiettivo. Avanti, insieme”, ha scritto Hillary Clinton su Twitter.

“Abbiamo salvato la repubblica! Congratulazioni a Joe Biden per la sua vittoria per l’anima del nostro paese. Congratulazioni a Kamala Harris per aver scritto la storia. È tempo di guarire e tempo di crescere insieme. E pluribus unum”. Così Nancy Pelosi , la speaker della Camera Usa, su Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *