L’Orologio dei Quattro Cantoni, presentazione all’Aquila il 14 marzo

Il volume “L’Orologio dei Quattro Cantoni” di Bruno Marconi sarà presentato lunedì prossimo 14 marzo, alle ore 16.00, presso l’Auditorium della Fondazione Carispaq in L’Aquila. Il libro è una ricostruzione storica dei fatti e delle circostanze che portarono, nel 1911, all’installazione dell’orologio dei Quattro Cantoni dell’Aquila. Un oggetto che ancora oggi simbolo tra i più […]

Il volume “L’Orologio dei Quattro Cantoni” di Bruno Marconi sarà presentato lunedì prossimo 14 marzo, alle ore 16.00, presso l’Auditorium della Fondazione Carispaq in L’Aquila.

Il libro è una ricostruzione storica dei fatti e delle circostanze che portarono, nel 1911, all’installazione dell’orologio dei Quattro Cantoni dell’Aquila. Un oggetto che ancora oggi simbolo tra i più significativi dell’identità cittadina aquilana.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri, e del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. All’incontro prenderanno parte Walter Capezzali, Presidente Emerito della Deputazione Abruzzese di Storia Patria, lo storico dell’arte Giuseppe D’Annunzio e l’architetto Maurizio D’Antonio. Chiuderà la presentazione Mon. Orlando Antonini, nunzio apostolico.

Il libro è già in vendita alla Libreria Colacchi, Libreria Maccarrone e Libreria Mondadori. Sarà possibile anche ordinarlo online o scrivendo a info@ricercheeredazioni.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *