Turismo. Il Comune di Nemi è ufficialmente entrato a far parte dei “Borghi più belli d’Italia”

Il Comune di Nemi è stato riconosciuto come uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Questa prestigiosa designazione conferma il suo patrimonio storico, artistico e culturale di inestimabile valore. Il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, si è espresso con entusiasmo riguardo a questo nuovo traguardo: “Sono profondamente felice e onorato di annunciare che Nemi è stato […]

Il Comune di Nemi è stato riconosciuto come uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Questa prestigiosa designazione conferma il suo patrimonio storico, artistico e culturale di inestimabile valore.

Il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, si è espresso con entusiasmo riguardo a questo nuovo traguardo: “Sono profondamente felice e onorato di annunciare che Nemi è stato inserito tra i Borghi più belli d’Italia. Questo riconoscimento è un risultato straordinario e testimonia il nostro impegno costante nel preservare e valorizzare il nostro splendido territorio. Nemi è un luogo unico, ricco di storia e tradizione, e questa designazione ci sprona a continuare a promuovere la bellezza e l’autenticità del nostro borgo”.

Nemi, oltre a essere inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”, fa parte anche dell’Associazione Città del Vino. Questo ulteriore riconoscimento contribuisce ad accrescere la sua reputazione come meta privilegiata per gli appassionati del buon vino e dell’enogastronomia.

A settembre Nemi sarà protagonista con Borgo di Vino. Riscoprire i borghi più belli d’Italia accompagnati da un buon calice di vino. “Borgo DiVino” è l’appuntamento itinerante tra le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese: un viaggio tra le regioni fatto di degustazioni, percorsi formativi ed esperienze suggestive, circondati da antiche mura, piccoli scorci e viste mozzafiato. Un weekend all’insegna dei sapori e dei colori dell’estate, che annuncia il Sindaco Bertucci, si terrà dal 8 al 10 settembre a Nemi, nel cuore dei Castelli Romani, a pochi chilometri da Roma. 

Il Comune di Nemi desidera esprimere la propria gratitudine al Presidente dell’Associazione “Borghi più belli d’Italia” Fiorello Primi e a tutti i membri dell’associazione, per aver riconosciuto il valore unico del borgo e per aver conferito a Nemi questo prestigioso titolo.

Nemi accoglierà con gioia i visitatori e i turisti desiderosi di scoprire la sua bellezza, la sua storia millenaria e l’autentica ospitalità italiana. Questo nuovo capitolo nella storia di Nemi è un motivo di gioia e celebrazione per tutta la comunità, che si impegna a mantenere vivo il fascino di questo borgoincantevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *