Sociale. Borse di Studio in Memoria dell’Ingegnere Salvatore Romano per l’Eccellenza Scolastica

Un’alleanza straordinaria è stata forgiata tra l’Istituto Comprensivo “Cesira Fiori” di San Demetrio-Rocca di Mezzo e l’Associazione “L’Impronta” dell’Aquila, dando vita a una Convenzione destinata a durare nel tempo. La sua missione è quella di onorare la memoria dell’ingegnere Salvatore Romano attraverso un’iniziativa di generosità e sostegno per gli studenti. Le stelle di domani potranno […]

Un’alleanza straordinaria è stata forgiata tra l’Istituto Comprensivo “Cesira Fiori” di San Demetrio-Rocca di Mezzo e l’Associazione “L’Impronta” dell’Aquila, dando vita a una Convenzione destinata a durare nel tempo. La sua missione è quella di onorare la memoria dell’ingegnere Salvatore Romano attraverso un’iniziativa di generosità e sostegno per gli studenti.

Le stelle di domani potranno beneficiare di due borse di studio eccezionali: una riservata agli studenti della Scuola Primaria e l’altra dedicata agli aspiranti scienziati della Scuola Secondaria di Primo Grado. Inoltre è stato istituito un “Fondo Salvatore Romano” per assicurare che nessun talento venga trattenuto dall’ostacolo dei costi scolastici, con esenzioni e forniture di strumenti didattici fondamentali a costo zero per gli studenti meno fortunati. Un gesto di solidarietà che parla sul profondo impegno dell’Associazione “L’Impronta” nel plasmare un futuro più luminoso per le giovani menti del nostro Paese.

L’eredità dell’ingegnere Salvatore Romano, un uomo di straordinaria visione e umanità, continua a vivere attraverso queste borse di studio, ispirando gli studenti a raggiungere nuove vette di conoscenza e a perseguire i propri sogni con passione e determinazione. Un educatore e un professionista rispettato, ha lasciato un’impronta indelebile non solo nel campo della matematica e delle discipline STEM, ma anche nel cuore di coloro che ha toccato con la sua generosità e dedizione al sociale.

L’Istituto Comprensivo “Cesira Fiori” accoglie con entusiasmo questa opportunità, consapevole che il sostegno economico è il fondamento su cui si costruisce l’accesso equo all’istruzione. In un’epoca in cui le sfide economiche possono minare le aspirazioni dei giovani, è più importante che mai che istituzioni pubbliche e private si uniscano per garantire un futuro brillante per tutti.

Questa alleanza non è solo un segno di rispetto per il passato, ma una promessa per il futuro. Un impegno a onorare la memoria dell’ingegnere Salvatore Romano e a continuare la sua missione di aprire le porte dell’istruzione a ogni giovane promessa che bussa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *