Trionfo di ‘Oppenheimer’ agli Oscar 2024: sette premi tra cui miglior film e regia

La notte degli Oscar 2024 è stata dominata da “Oppenheimer”, il film diretto da Christopher Nolan, che ha conquistato sette prestigiosi premi, inclusi quelli per il miglior film e la miglior regia. La pellicola ha ottenuto riconoscimenti anche per le performance degli attori, con Cillian Murphy che si è aggiudicato il premio come miglior attore […]

La notte degli Oscar 2024 è stata dominata da “Oppenheimer”, il film diretto da Christopher Nolan, che ha conquistato sette prestigiosi premi, inclusi quelli per il miglior film e la miglior regia.

La pellicola ha ottenuto riconoscimenti anche per le performance degli attori, con Cillian Murphy che si è aggiudicato il premio come miglior attore protagonista e un altro premio per il miglior attore non protagonista. Emma Stone è stata premiata come miglior attrice per la sua interpretazione in “Poor Things”.

Nonostante le aspettative, “Io Capitano” di Matteo Garrone non è riuscito a ottenere premi, mentre “La zona d’interesse” di Jonathan Glazer ha ricevuto la statuetta per il miglior film internazionale.

Il successo di “Oppenheimer” ha catturato l’attenzione del pubblico e della critica, confermando il talento di Christopher Nolan e del suo cast, e lasciando un’impronta indelebile nella storia degli Oscar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *