Marco Marsilio riconfermato Governatore dell’Abruzzo: il centrodestra trionfa alle elezioni regionali

Il candidato del centrodestra, Marco Marsilio, si è affermato nuovamente come presidente dell’Abruzzo, confermando la sua leadership nelle elezioni regionali di domenica. L’esito positivo ha suscitato reazioni di gioia da parte dei leader politici del centrodestra. Giorgia Meloni ha esultato, definendo la riconferma di Marsilio come “storica” e promettendo di non tradire la fiducia degli […]

Il candidato del centrodestra, Marco Marsilio, si è affermato nuovamente come presidente dell’Abruzzo, confermando la sua leadership nelle elezioni regionali di domenica.

L’esito positivo ha suscitato reazioni di gioia da parte dei leader politici del centrodestra. Giorgia Meloni ha esultato, definendo la riconferma di Marsilio come “storica” e promettendo di non tradire la fiducia degli elettori. Antonio Tajani, invece, ha sottolineato il ruolo centrale di Forza Italia nel successo, affermando che il movimento occupa uno spazio politico tra Giorgia Meloni e il Partito Democratico.

Il risultato finale ha visto Marsilio ottenere il 53,52% dei voti, superando il candidato del centrosinistra, Luciano D’Amico, fermo al 46,48%. Commentando la vittoria, Marsilio ha dichiarato che “è stata scritta un’altra pagina di storia” e ha ribadito la centralità del centrodestra nell’Abruzzo.

Tajani ha inoltre espresso l’intenzione di continuare a lavorare per ulteriori successi elettorali in altre regioni italiane, come Basilicata e Piemonte, e per consolidare la presenza di Forza Italia anche nelle elezioni europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *