Premium International Florence Seven Stars 2025: a Goffredo Palmerini il Premio “Dodici Stelle d’Europa per il Giornalismo Internazionale”

Si svolgerà venerdì 28 giugno alle ore 19, sulla suggestiva Gran Terrazza Belvedere del Palazzo Plus Florence, la cerimonia di premiazione del Premium International Florence Seven Stars 2025, evento di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nei settori dell’arte, della cultura, del giornalismo, della scienza e dell’imprenditoria. Tra i protagonisti di questa edizione, spicca il nome […]

Si svolgerà venerdì 28 giugno alle ore 19, sulla suggestiva Gran Terrazza Belvedere del Palazzo Plus Florence, la cerimonia di premiazione del Premium International Florence Seven Stars 2025, evento di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nei settori dell’arte, della cultura, del giornalismo, della scienza e dell’imprenditoria.

Tra i protagonisti di questa edizione, spicca il nome di Goffredo Palmerini, scrittore e giornalista aquilano, a cui verrà conferito il riconoscimento “Dodici Stelle d’Europa per il Giornalismo Internazionale”. Un premio prestigioso assegnato dalla giuria presieduta dal prof. Carlo Franza, storico dell’arte e firma del quotidiano Il Giornale, che sottolinea l’impatto e l’impegno del giornalista nel promuovere il dialogo interculturale e la valorizzazione delle comunità italiane nel mondo.

Palmerini non potrà essere presente alla cerimonia a causa di una missione ufficiale in Canada, nell’ambito del June Italian Heritage Month a Ottawa, dove sarà protagonista di una serie di eventi culturali su invito della Federazione delle Associazioni Abruzzesi locali. In sua rappresentanza, il premio sarà ritirato dal dott. Vincenzo Angelini, presidente dell’Associazione Abruzzesi di Firenze.

Il Premium International Florence Seven Stars, nato a Firenze ma di respiro globale, conferma anche nel 2025 la sua vocazione a premiare figure di alto profilo che si distinguono per professionalità, talento e impatto sociale e culturale. Un riconoscimento che rende onore al valore umano e intellettuale dei suoi insigniti, accendendo i riflettori sulle eccellenze italiane nel mondo.

Tra i premiati 2025, oltre a Palmerini: Gianni Bucher Schenker (Grand Prix Absolute), Luigi Maria Vignali (Premio Cultura), Andrea Pontini (Editoria), Eugenia Serafini (Arte Performativa), Laura Ottaviani (Poesia), Conchita De Palma (Arte), Giovanni Giardina (Primato Enologia), e numerosi altri esponenti di spicco delle arti, delle scienze e dell’enogastronomia italiana.