L’assemblea dei soci di I Solisti Aquilani ha rinnovato gli organi statutari, con la nomina di Silvia Gauzolino alla presidenza dell’associazione.
“Accolgo con orgoglio e senso di responsabilità questo nuovo incarico”, ha detto la presidente, “I Solisti Aquilani rappresentano un patrimonio artistico e culturale della nostra città e del nostro Paese. Mi impegnerò per promuoverne continuità e crescita nel solco della qualità musicale e della visione culturale che contraddistinguono l’associazione da oltre mezzo secolo”.
Nata a Torino, Gauzolino si è laureata in Giurisprudenza ed è titolare di uno studio legale nel capoluogo, iscritta al Foro dell’Aquila. Specializzata in contrattualistica aziendale, proprietà industriale, diritto bancario e di famiglia, fa parte del consiglio di amministrazione dell’associazione dal 2015.
Al ruolo di vicepresidente è stato eletto Walter Capezzali. Completano il consiglio Paola D’Ascanio, Sandro Francavilla, Elisabetta Leone, Antonio Massena e Bruno Orzieri. Il comitato di garanzia sarà guidato da Giovanna Colangelo, affiancata da Felice Francavilla e Iole Maggitti, mentre il revisore dei conti è Innocenzo Chiacchio. Maurizio Cocciolito resta confermato direttore artistico.