La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia ha reso nota l’organizzazione di un incontro dedicato al Progetto Aree Interne, promosso da ISNART per conto di Unioncamere e del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. L’appuntamento è fissato per martedì 14 ottobre, dalle 16:00 alle 18:30, nella sede camerale di via degli Opifici 1, nella zona industriale di Bazzano.
L’obiettivo dell’iniziativa è esaminare e definire le strategie di crescita per le aree interne italiane, con un particolare focus sulla Valle Subequana. Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio, ha sottolineato l’importanza del confronto tra tutte le parti coinvolte: “L’incontro di confronto con gli stakeholder del territorio è fondamentale per individuare in modo condiviso le opportunità, le criticità e le concrete prospettive di crescita per le aree interne, specialmente nel contesto della Valle Subequana”. “Questo evento rappresenta un’occasione per trasformare i dati in azioni concrete per il nostro territorio” ha aggiunto.
La giornata prenderà il via alle 16:00 con la registrazione dei partecipanti, seguita alle 16:15 da un’analisi di ISNART sui principali dati e scenari relativi allo sviluppo turistico ed economico delle aree interne. Alle 16:45 avrà luogo un focus group moderato dal dott. Alessandro Paglia. La chiusura dei lavori è prevista per le 18:30.