Castel di Ieri inaugura la decima Notte Nera: un’immersione tra natura, mistero e tradizioni locali

Sabato 1 novembre Castel di Ieri ospita la decima edizione della Notte Nera, Festival di Capetempe d’Abruzzo. Il borgo aprirà le sue cantine a artigiani, mostre e produttori locali, trasformando il centro storico in un palcoscenico di eventi per tutte le età. Alle 15:00 prenderà il via la passeggiata naturalistica “I colori dell’autunno”, guidata da […]

Sabato 1 novembre Castel di Ieri ospita la decima edizione della Notte Nera, Festival di Capetempe d’Abruzzo. Il borgo aprirà le sue cantine a artigiani, mostre e produttori locali, trasformando il centro storico in un palcoscenico di eventi per tutte le età.

Alle 15:00 prenderà il via la passeggiata naturalistica “I colori dell’autunno”, guidata da Daniela Di Bartolo e promossa da Officine Sperimentali, per esplorare le tinte autunnali del paesaggio interno. A seguire, dalle 16:00, Michela Fabrizi accompagnerà i partecipanti in un “Tour da Paura” tra le vie del paese. Dalle 17:00 sarà il turno dei più piccoli, con lo spettacolo di burattini e giocolieri a cura “dell’allegra brigata”. Tra le 19:30 e le 21:00 il Circolo Astrofili di Trezzano garantirà un’osservazione astronomica dalla Torre Medievale.

La musica dal vivo torna alle 20:30 con il concerto dei Fus Roh Dah, mentre alle 23:00 il DJ set di Givspel e un Cocktail Party organizzato insieme al team della Cantina dei Colangelo concluderanno la serata.

Nel corso dell’evento si potranno visitare la torre medievale, le mostre e partecipare ad attività di cultura immersiva tramite visori 3D (prenotazioni su https://www.culturaimmersiva.it/casteldiieri/).

La proposta gastronomica valorizzerà i sapori d’autunno: pizza cotta nel forno a legna del Forno Fabrizi, castagne, panini con porchetta, zuppa di zucca e fagioli, accompagnati da vin brulé e vini delle cantine Frentana, Di Sipio e Cerretano.

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco Castel di Ieri, con il patrocinio del Comune e il sostegno di realtà locali. Info e prenotazioni: 350 5949184 – prolocolatorre@gmail.com.