Epifania: il 6 gennaio la Befana del vigile urbano fa tappa ai Quattro Cantoni

Sabato 6 gennaio, dalle 10 alle 13, torna l’appuntamento con la Befana del Vigile Urbano, dedicato soprattutto ai bambini e alla solidarietà. L’iniziativa, promossa dal Comando di Polizia Municipale in collaborazione con l’Associazione Ruote d’Epoca Aquilane, il Gruppo Sportivo della PM dell’Aquila, l’ACI e il Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta (sezione dell’Aquila), si […]

Sabato 6 gennaio, dalle 10 alle 13, torna l’appuntamento con la Befana del Vigile Urbano, dedicato soprattutto ai bambini e alla solidarietà. L’iniziativa, promossa dal Comando di Polizia Municipale in collaborazione con l’Associazione Ruote d’Epoca Aquilane, il Gruppo Sportivo della PM dell’Aquila, l’ACI e il Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta (sezione dell’Aquila), si svolgerà ai Quattro Cantoni con l’obiettivo di raccogliere giocattoli, generi di prima necessità e alimenti destinati alle famiglie in difficoltà.

“Anche quest’anno il 6 gennaio i Quattro Cantoni faranno da cornice alla Befana del Vigile Urbano, con la presenza di un agente in divisa storica e con l’esposizione di auto e immagini del passato lungo Corso Principe Umberto. La manifestazione avrà anche una forte finalità solidale: la cittadinanza potrà contribuire donando generi alimentari, giocattoli e abiti nuovi che saranno destinati alle famiglie che attraversano momenti di difficoltà. Il materiale raccolto verrà successivamente consegnato a chi necessita di sostegno concreto e attenzione. La Befana del Vigile Urbano non è solo un evento benefico, ma soprattutto un’occasione di incontro e di festa per la città, pensata in modo particolare per i bambini, ai quali il Gruppo sportivo della Polizia Municipale offrirà un piccolo dono simbolico. Desidero invitare tutti i cittadini a partecipare e, in particolare, le famiglie con i più piccoli, per trascorrere insieme una giornata serena, all’insegna della condivisione e della solidarietà”, dichiara l’assessore con delega alla Polizia Municipale, Laura Cucchiarella.