TASSE, PEZZOPANE: BENE LA SOSPENSIONE. ORA CERTEZZE SUGLI ARRETRATI

“L’annuncio di Guido Bertolaso della sospensione del pagamento delle tasse fino al 30 novembre 2010 è importante e conferma quello che abbiamo sempre sostenuto: per ripartire, la nostra economia ha bisogno di una boccata d’ossigeno, di linfa vitale.La proroga serve alle imprese, al commercio, alle famiglie, a tutti coloro che hanno riaperto la propria attività […]

pezzopaneL’annuncio di Guido Bertolaso della sospensione del pagamento delle tasse fino al 30 novembre 2010 è importante e conferma quello che abbiamo sempre sostenuto: per ripartire, la nostra economia ha bisogno di una boccata d’ossigeno, di linfa vitale.La proroga serve alle imprese, al commercio, alle famiglie, a tutti coloro che hanno riaperto la propria attività e ai tanti che ancora non ce l’hanno fatta”.

E’ quanto afferma la Presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane sulle dichiarazioni del Capo della Protezione Civile sul decreto legge che il Governo si appresta ad approvare.

Stiamo facendo passi in avanti – ha sottolineato la Pezzopane – ora aspettiamo il decreto che preveda misure anche per le tasse arretrate. Chiediamo lo stesso trattamento che hanno avuto i cittadini colpiti dal sisma in Umbria, Marche, per i quali la restituzione è stata chiesta dopo 12 anni solo per il 40 per cento di quelle dovute, in 120 rate.

Continuiamo nel nostro lavoro di pressione istituzionale e di coinvolgimento degli enti locali e delle categorie produttive – ha aggiunto la Pezzopane – Un lavoro di squadra che ci ha permesso di superare tutte le resistenze che inizialmente abbiamo trovato alle nostre legittime richieste. Un’azione indispensabile per cambiare la decisione che era stata assunta con molta superficialità con la bocciatura degli emendamenti alla legge Finanziaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *