Turismo, organizzazione mondiale: “Arrivi internazionali in ripresa nel 2010”

Dopo un 2009 straordinariamente difficile il turismo mondiale punta verso la ripresa, con unincremento tra il 3 e il 4 per cento sugli arrivi di turisti internazionali sull’insieme di quest’anno. Lo prevede l’organizzazione mondiale del turismo, ente con sede a Madrid che per l’anno passato ha stimato un calo degli arrivi internazionali del 4 per […]

Dopo un 2009 straordinariamente difficile il turismo mondiale punta verso la ripresa, con unincremento tra il 3 e il 4 per cento sugli arrivi di turisti internazionali sull’insieme di quest’anno. Lo prevede l’organizzazione mondiale del turismo, ente con sede a Madrid che per l’anno passato ha stimato un calo degli arrivi internazionali del 4 per cento.
“La crisi economica mondiale, aggravata dall’incertezza sulla pandemia di influenza H1N1 ha fatto del 2009 uno degli anni più difficili per il turismo”, ha dichiarato il segretario generale dell’Organizzazione, Taleb Rifai, secondo quanto riporta un comunicato. Ma ora “il turismo internazionale è sulla strada della ripresa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *