Frattini, l’Iran deve interrompere “questa politica dilatoria”

L’Iran deve interrompere “questa politica dilatoria” e la Comunità internazionale “non può accettare questa tendenza a prendere tempo” per quanto riguarda la trattativa sul nucleare.Lo ha detto il Ministro Franco Frattini nel corso della conferenza stampa alla Farnesina con il Ministro degli Esteri Georgiano, Grigol Vashadze, sottolineando che “ci vuole un negoziato serio ma finora […]

L’Iran deve interrompere “questa politica dilatoria” e la Comunità internazionale “non può accettare questa tendenza a prendere tempo” per quanto riguarda la trattativa sul nucleare.Lo ha detto il Ministro Franco Frattini nel corso della conferenza stampa alla Farnesina con il Ministro degli Esteri Georgiano, Grigol Vashadze, sottolineando che “ci vuole un negoziato serio ma finora non abbiamo avuto risposta e questo preoccupa la Comunità internazionale”. Frattini ha spiegato che “noi non possiamo rincorrere l’Iran in continue dichiarazioni che cambiano. Ero a Monaco e ho ascoltato le aperture del Ministro degli Esteri iraniano Mottaki, ed ero ieri a Roma quando il Presidente iraniano ha annunciato la volontà di arricchire l’uranio al 20%”.
Secondo Frattini, l’Iran “deve essere giudicata dai fatti e non ci si può fermare alle dichiarazioni. Non vogliamo un Iran con la bomba atomica, loro hanno diritto all’uso civile del nucleare ma non possiamo più accettare questa tendenza a prendere tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *