Borse di studio A.N.C.I. a favore degli studenti dell’Università dell’Aquila

Per l’a.a. 2009/2010, l’A.N.C.I. – Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha emanato un bando di concorso per l’assegnazione di 9 borse di studio a favore di altrettanti studenti iscritti all’Università dell’Aquila.Le borse, dell’importo di 5000,00 euro ciascuna, sono destinate a studenti meritevoli, iscritti al II e III anno di corso delle lauree triennali dell’Ateneo aquilano, residenti […]

Per l’a.a. 2009/2010, l’A.N.C.I. – Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha emanato un bando di concorso per l’assegnazione di 9 borse di studio a favore di altrettanti studenti iscritti all’Università dell’Aquila.Le borse, dell’importo di 5000,00 euro ciascuna, sono destinate a studenti meritevoli, iscritti al II e III anno di corso delle lauree triennali dell’Ateneo aquilano, residenti nelle aree terremotate di L’Aquila e Provincia, ed appartenenti a nuclei familiari in condizioni disagiate a causa del sisma.

L’iniziativa vuole essere un piccolo contributo a favore degli studenti aquilani attualmente in difficoltà per il completamento dei loro studi.

Le borse sono offerte dal Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, che a tale scopo ha rinunciato alla sua indennità annuale di Presidente dell’ANCI.

Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere ricevute, da ANCI – Ufficio Legale, Via dei Prefetti, 46 – 00186 Roma, entro il termine inderogabile del 5 marzo 2010.

Il bando e il relativo modello di domanda sono scaricabili dal sito www.anci.it (Sez. “Struttura e Uffici” > “Ufficio Cultura, Sport e Politiche Giovanili” > “Università”) e dovranno essere sottoscritte dal richiedente a pena di inammissibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *