L’Aquila, Operazione fiducia: on line i dati aggiornati sulle spese post-terremoto

A 6 mesi dal lancio dell”Operazione fiducia’, la prefettura dell’Aquila ha pubblicato sul proprio sito Internet i dati aggiornati al 12 febbraio 2010 relativi ai contratti stipulati dalle amministrazioni con società, aziende e professionisti a seguito del terremoto che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile scorso. I dati on line riguardano i contratti stipulati dal […]

A 6 mesi dal lancio dell”Operazione fiducia’, la prefettura dell’Aquila ha pubblicato sul proprio sito Internet i dati aggiornati al 12 febbraio 2010 relativi ai contratti stipulati dalle amministrazioni con società, aziende e professionisti a seguito del terremoto che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile scorso. I dati on line riguardano i contratti stipulati dal Provveditorato alle opere pubbliche, dal comune dell’Aquila (per opere provvisionali) e dagli altri enti locali. L”Operazione fiducia’ è partita nel giugno 2009 con l’obiettivo di rendere trasparenti le attività contrattuali affidate a privati dalle amminstrazioni pubbliche nella fase di recupero e ricostruzione, attraverso l’invio alla prefettura dell’Aquila, e la successiva pubblicazione, dei dati relativi ai contratti.

L’iniziativa coinvolge la Regione Abruzzo, la provincia e il comune dell’Aquila, il Provveditorato alle opere pubbliche, i sindaci e commissari dei Comuni della provincia e riguarda gli interventi di spesa per: derrate alimentari, soluzioni abitative d’emergenza, rimozione massi, ripristino e manutenzione viaria, traslochi, imbrecciamento dei piazzali per le tendopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *