Manganelli ai nuovi commissari: “Rispetto e applicazione delle norme”

“Il vostro lavoro sia ispirato sempre e solo a ciò che la scuola di polizia vi ha insegnato: il rispetto e l’applicazione delle norme vigenti”. È la raccomandazione che il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ha rivolto, oggi a Roma, ai funzionari di polizia durante la cerimonia di consegna della sciarpa tricolore che simboleggia l’autorità di […]

“Il vostro lavoro sia ispirato sempre e solo a ciò che la scuola di polizia vi ha insegnato: il rispetto e l’applicazione delle norme vigenti”. È la raccomandazione che il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ha rivolto, oggi a Roma, ai funzionari di polizia durante la cerimonia di consegna della sciarpa tricolore che simboleggia l’autorità di pubblica sicurezza.

Il prefetto Manganelli si è rivolto ai giovani commissari usciti dal 98° corso di formazione e che da domani entreranno in servizio nelle questure e nei reparti della Polizia di Stato di tutta Italia e che potranno rappresentare, in caso di necessità, l’autorità di pubblica sicurezza sul territorio italiano.

Parlando della loro prossima attività il capo della Polizia, nel corso della cerimonia che si è svolta alla Scuola superiore di Polizia, ha sottolineato in particolare che l’attenzione deve essere rivolta ”ai nuovi fenomeni criminali fortemente interconnessi con le attuali problematiche sociali, quali l’immigrazione clandestina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *