Pirlo KO, Mondiali a rischio

Nella partita contro il Messico, Andrea Pirlo ha riportato una distrazione di secondo grado al polpaccio sinistro. Il rossonero salterà l’esordio con il Paraguay, ma partirà per il Sud Africa.  “Quello di Pirlo – ha sottolineato il prof. Castellacci – è un infortunio che mi preoccupa, ma per fortuna c’è tempo. Il tempo di recupero […]

Foto: Manuel Romano

Nella partita contro il Messico, Andrea Pirlo ha riportato una distrazione di secondo grado al polpaccio sinistro. Il rossonero salterà l’esordio con il Paraguay, ma partirà per il Sud Africa.  “Quello di Pirlo – ha sottolineato il prof. Castellacci – è un infortunio che mi preoccupa, ma per fortuna c’è tempo. Il tempo di recupero varia dai 15 ai 20 giorni, ma ogni fisico reagisce in maniera diversa, e Pirlo sarà monitorato giorno per giorno”.Buone notizie per Chiellini che domani sera dovrebbe disputare almeno un tempo nell’ultima amichevole che l’Italia dispuerà, a Ginevra, contro la Svizzera.
Il CT della Nazionale schiererà un’altra Italia, per dare modo a tutto il gruppo di trovare il ritmo partita.
Del match contro il Messico oltre ai tifosi non sono soddisfatti neanche i calciatori. Antonio Palombo ammette che l’Italia non è stata all’altezza della situazione, ma che reagirà positivamente in vista dei Mondiali.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *