Sudafrica 2010: Si inizia!

Inizia oggi la competizione più spettacolare del Mondo. Per la prima volta i Mondiali di calcio si svolgeranno in Sudafrica, sono proprio i padroni di casa ad inaugurare il mondiale disputando il primo match del 2010 contro il Messico. Alla prima partita era attesa presenza di Nelson Mandela ma, a causa della morte della nipote […]

Inizia oggi la competizione più spettacolare del Mondo. Per la prima volta i Mondiali di calcio si svolgeranno in Sudafrica, sono proprio i padroni di casa ad inaugurare il mondiale disputando il primo match del 2010 contro il Messico. Alla prima partita era attesa presenza di Nelson Mandela ma, a causa della morte della nipote Zenani, 13 anni, rimasta uccisa nella notte in un incidente stradale, non parteciperà alla cerimonia di apertura. La prima giornata del Girone A terminerà oggi alle 20 e 30, quando la Francia affronterà l’Uruguay. Domani il torneo prevede tre incontri, il più atteso nel girone B, l’Argentina de El Pibe de Oro (Diego Armando Maradona) sfiderà la Nigeria a Johannesburg.

Alle 20,30 si giocherà la prima partita del Gruppo C, l’Inghilterra del CT Fabio Capello giocherà contro gli Stati Uniti a Rustenburg.

L’attesa per il debutto della nostra Nazionale si esaurirà lunedì 14 alle 20,30, quando la contestata Italia di Marcello Lippi inizierà la difesa del titolo affrontando il Paraguay a Citta del Capo.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *