Sudafrica 2010: Delusione Azzurra

Inizia con un pareggio l’avventura azzura nei Mondiali Sudafrica 2010. L’Italia del CT Marcello Lippi ha subito il gol su colpo di testa nel primo tempo. Un’Italia sempre in attacco ma, con poca forza di realizzare. Nel secondo tempo la nazionale italiana segna e pareggia con  De Rossi. Le idee non sembrano chiarissime  ma, c’è voglia […]

Inizia con un pareggio l’avventura azzura nei Mondiali Sudafrica 2010. L’Italia del CT Marcello Lippi ha subito il gol su colpo di testa nel primo tempo. Un’Italia sempre in attacco ma, con poca forza di realizzare. Nel secondo tempo la nazionale italiana segna e pareggia con  De Rossi. Le idee non sembrano chiarissime  ma, c’è voglia di lottare. Migliori in campo Montolivo e Pepe. Alla fine del primo tempo Buffon è stato sostuito da Marchetti, “Ha un problema alla schiena – dice Lippi – che ha accusato nel riscaldamento. Pensavamo potesse farcela, invece nell’intervallo lui molto onestamente mi ha detto che non se la sentiva di continuare. E’ stato un bel problema, perché ci siamo giocati un cambio. Nei prossimi giorni valuteremo le condizioni”.
L’Italia (Girone F) affronterà domenica la Nuova Zelanda. Inizia bene l’avventura di Olanda e Giappone nel Girone E. Gli olandesi hanno battuto per 2-0 la Danimarca, il Giappone è riuscito a piegare per 1-0 il Camerun di Samuel Eto’o. Oggi, la Nuova Zelanda affronterà la Slovacchia ore 13.30, Costa d’Avorio – Portogallo ore 16.00 e Brasile – Corea ore 20.30.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *