La Spagna ai quarti con Villa

Giornata nera per il Portogollo. La Spagna manda a casa i portoghesi, ottima la difesa del Portogallo. Il gol arriva nella seconda metà del secondo tempo, al 63esimo, Villa prima prova di sinistro poi sulla respinta spedisce il pallone in rete con il destro. Una partita corretta con solo due ammonizioni e un rosso al 89esimo per […]

Giornata nera per il Portogollo. La Spagna manda a casa i portoghesi, ottima la difesa del Portogallo. Il gol arriva nella seconda metà del secondo tempo, al 63esimo, Villa prima prova di sinistro poi sulla respinta spedisce il pallone in rete con il destro. Una partita corretta con solo due ammonizioni e un rosso al 89esimo per Ricardo Costa che, colpisce con una gomitata Capdevila, cartellino eccessivo ma il regolamento parla chiaro. Deludente l’esordio del El Niño che viene sostituito al 59esimo per Llorente.

“In questa partita siamo andati molto bene, siamo stati attenti nei movimenti difensivi e se continuiamo cosi’ sara’ difficile batterci. Bisognera’ comunque stare attenti, le cose cambiano da una partita all’altra. Stasera stavamo bene e sapevamo di esserci preparati a dovere, ora vedremo se saremo capaci di approfittare dell’opportunita’ di scrivere una pagina di storia” ha dichiarato il CT della Spagna. Le Furie Rosse affronteranno ai quarti il Paraguay.
Il CT del Portogallo accetta il risultato: “Alla fine, per quello che ha fatto vedere la Spagna, per le occasioni che ha creato, il risultato e’ legittimo. Il rammarico è quello di non avere segnato nelle occasioni che abbiamo avuto.”
Storica anche la parita del Paraguay che scondigge per 5-3 il Giappone ai calci da rigore.

Manuel Romano

Una risposta a “La Spagna ai quarti con Villa”

  1. Francesco ha detto:

    Avete omesso l’ennesimo goal in fuorigioco di questo mondiale falsato da sviste inammissibili, poiché ci sono 4 arbriti intenazionali in campo in ogni partita!!!!
    …non è che siete, voi della redazione, tifosi della Spagna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *