La giornata dello sport

Si svolgerà sabato 18 settembre a L’Aquila la “Giornata dello Sport”. Oltre 500 mini atleti da tutto il centro Italia si ritroveranno nel capoluogo abruzzese per una giornata di sport con esibizioni e gare in varie discipline. Un’iniziativa che chiama a raccolta atleti provenienti da Rieti, Roma, Pescara, Teramo, Chieti, Siena, Terni e Forlì e […]

Si svolgerà sabato 18 settembre a L’Aquila la “Giornata dello Sport”. Oltre 500 mini atleti da tutto il centro Italia si ritroveranno nel capoluogo abruzzese per una giornata di sport con esibizioni e gare in varie discipline. Un’iniziativa che chiama a raccolta atleti provenienti da Rieti, Roma, Pescara, Teramo, Chieti, Siena, Terni e Forlì e un po’ da tutta la provincia dell’Aquila. Una kermesse per tutti i gusti che vedrà le dimostrazioni delle discipline individuali (nuoto, pattinaggio, ciclismo, karate) insieme a basket e minivolley presso gli impianti di Verdeacqua, riservando il campo Federale a calcio e rugby. in particolare la Polisportiva L’Aquila Rugby e l’Avezzano Rugby, con le under 10 e 12, si cimenteranno in una partita dimostrativa no stop, durante tutta la mattinata, a partire dalle ore 9.30. Al termine di questo incontro da record i piccoli partecipanti raggiungeranno l’impianto di Verdeacqua per il pranzo e poi, a seguire, il saluto delle autorità e tanti gadgets per i baby atleti. E’ per lanciare un messaggio di speranza che questa iniziativa è stata promossa dal comitato provinciale del Coni, dal presidente Luciano Perazza e il componente di giunta, Italo Iuliano. “Partire dallo sport per ricreare un sano tessuto sociale e ludico-formativo”, ha spiegato Perazza alla presentazione dell’iniziativa, “è per i giovani aquilani e non un segno di forte rinascita”.
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune dell’Aquila, della Regione Abruzzo, della Centrale dell Latte, nonché dell’amministrazione provinciale, coinvolta direttamente attraverso il suo assessore allo Sport, Roberto Romanelli. All’organizzazione dell’iniziativa collaborano il Gruppo Alpini e i volontari della “Misericordia”, con il loro servizio di protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *