Biodiversità, ricerca e agricoltura in Valle d’Aosta

Lunedì 27 dicembre, alle ore 16.30, al centro visitatori della riserva naturale regionale Mont Mars a Fontainemore (Valle d’Aosta), si svolgerà la conferenza Biodiversità, ricerca e agricoltura nella riserva naturale Mont Mars. L’iniziativa si inserisce nel programma regionale di eventi per celebrare l’Anno Internazionale della Biodiversità che, nel corso del 2010, ha visto la realizzazione […]

Lunedì 27 dicembre, alle ore 16.30, al centro visitatori della riserva naturale regionale Mont Mars a Fontainemore (Valle d’Aosta), si svolgerà la conferenza Biodiversità, ricerca e agricoltura nella riserva naturale Mont Mars.
L’iniziativa si inserisce nel programma regionale di eventi per celebrare l’Anno Internazionale della Biodiversità che, nel corso del 2010, ha visto la realizzazione di pubblicazioni, mostre, serate divulgative, corsi di formazione e convegni, organizzati in collaborazione con gli enti parco, l’Institut Agricole Régional, il Museo regionale di scienze naturali e la Société de la Flore valdôtaine.
La conferenza di Fontainemore, alla quale parteciperà l’Assessore Giuseppe Isabellon, è dedicata alla presentazione delle principali peculiarità della riserva naturale e degli studi realizzati negli ultimi anni.  
L’iniziativa è rivolta a turisti, residenti e appassionati che, a partire dalle ore 13, potranno partecipare anche alla ciaspolata organizzata dal Comune di Fontainemore all’Alpe Vercosa, accompagnati dal una guida escursionistica naturalistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *