Il cielo dell’Aquila colorato da 210 lanci in paracadute

L’Aeroporto dei Parchi d’Abruzzo ha ospitato per la prima volta La Scuola di Paracadutismo e i suoi istruttori acrobatici. 210 lanci, di cui 22 in tandem e quasi 1.000 presenze tra paracadutisti e pubblico, Per l’aeroporto dei Parchi di Preturo, domenica 11 settembre, è cominciata una nuova era. Decine di paracadutisti arrivati da ogni parte […]

L’Aeroporto dei Parchi d’Abruzzo ha ospitato per la prima volta La Scuola di Paracadutismo e i suoi istruttori acrobatici. 210 lanci, di cui 22 in tandem e quasi 1.000 presenze tra paracadutisti e pubblico, Per l’aeroporto dei Parchi di Preturo, domenica 11 settembre, è cominciata una nuova era. Decine di paracadutisti arrivati da ogni parte della Regione si sono lanciati sui cieli di Preturo fino a toccare terra nel rinnovato perimetro aeroportuale.

Il Pilatus, messo a disposizione dall’omonima casa produttrice, si è alzato in volo ventuno volte per permettere altrettanti lanci con il pararcadute. In tanti hanno partecipato all’iniziativa, paracadutisti ma anche semplici appassionati  hanno voluto provare l’emozione del volo, nonché numerose famiglie e curiosi.

L’appuntamento di domenica di Paracadutismo è stata solo il primo di una lunga serie fino a dicembre 2011. Il prossimo appuntamento per gli appassionati sarà  il 28 settembre 2011, la manifestazione continuerà a raccoglierà i più importanti produttori di aeromobili (M.R.)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *