Francia: Sarkozy-Hollande, cittadini al voto

Inizia la sfida finale in Francia tra il presidente uscente Nicolas Sarkozy e il candidato socialista Francois Hollande. Gli ultimi sondaggi di venerdì sera davano favorito Hollande con il 52% delle preferenze e Sarkozy, in visibile recupero, al 48%. Oggi voteranno 46 milioni di francesi che sono chiamati a scegliere nel ballottaggio fra Sarkozy e […]

Inizia la sfida finale in Francia tra il presidente uscente Nicolas Sarkozy e il candidato socialista Francois Hollande. Gli ultimi sondaggi di venerdì sera davano favorito Hollande con il 52% delle preferenze e Sarkozy, in visibile recupero, al 48%.

Oggi voteranno 46 milioni di francesi che sono chiamati a scegliere nel ballottaggio fra Sarkozy e Hollande. Si potrà votare fino alle 20.00. Si vota anche in Grecia, dov’è attesa una sfida tra il partito socialista Pasok e il conservatore Nea Dimokratia (ND). Urne aperte anche in Germania. Nello Schleswig-Holstein, il partito della Merkel e’ dato testa a testa con i socialdemocratici. Oggi si vota anche per le presidenziali in Serbia: favoriti il presidente uscente Boris Tadic, leader del Partito democratico (Ds, al potere) e il capo dell’opposizione conservatrice Tomislav Nikolic, alla guida del Partito del progresso serbo (Sns).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *