Tennis, a L’Aquila il memorial Ezio Pace

Un torneo giovanile e l’inaugurazione di un campo a lui intestato per ricordare Ezio Pace, giovane tennista morto nel sisma del 6 aprile. Promosso dal Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna”, da domani iniziera’ il torneo giovanile Fit mentre lunedi’ alle ore 11 presso il Circolo, nel giorno del compleanno del ragazzo, e’ prevista la cerimonia […]

Un torneo giovanile e l’inaugurazione di un campo a lui intestato per ricordare Ezio Pace, giovane tennista morto nel sisma del 6 aprile. Promosso dal Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna”, da domani iniziera’ il torneo giovanile Fit mentre lunedi’ alle ore 11 presso il Circolo, nel giorno del compleanno del ragazzo, e’ prevista la cerimonia di inaugurazione di un campo con la celebrazione della Messa da parte dell’arcivescovo dell’Aquila Mons. Gisueppe Molinari e alla presenza della famiglia Pace.

Quanto al torneo che inizia domani, si tratta di un evento giovanile di grande rilevanza nazionale. La sua importanza e’ dovuta al fatto che si tratta di un Torneo “osservato”, cioe’ tra i molti partecipanti ci saranno di certo i migliori atleti del Centro-Sud e soprattutto da punteggio maggiore nel circuito, quindi la partecipazione e’ altissima, praticamente obbligatoria per chiunque voglia provare a vincere. Durante i dieci giorni del Torneo e’ prevista la presenza di circa 350/400 tra ragazzi e ragazze di eta’ compresa tra i 9 e i 16 anni provenienti dalla macroarea del Centro-Sud che comprende le seguenti regioni: Campania, Lazio, Sardegna e Abruzzo.

La media stimata e’ di circa 60 partecipanti al giorno che si alterneranno tra i vari incontri programmati sui sette campi messi a disposizione dal Circolo Tennis. L’organizzazione intende offrire i migliori servizi possibili ai piccoli atleti iscritti, dalla transportation dagli hotel convenzionati ai campi da gioco alle convenzioni con altre attivita’ presenti in citta’ come: cinema, fast food, negozi di articoli sportivi, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *