India: i marò potreanno passare Natale a casa, cauzione da 800 mila euro

I due maro’ italiani trattenuti in India dal febbraio scorso dall’accusa di aver sparato su dei pescatori scambiandoli per pirati potranno passare in Italia le feste di Natale. L’Alta corte del Kerala ha disposto infatti per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone una licenza di due settimane, a partire dal momento in cui lasceranno l’India. Il […]

I due maro’ italiani trattenuti in India dal febbraio scorso dall’accusa di aver sparato su dei pescatori scambiandoli per pirati potranno passare in Italia le feste di Natale. L’Alta corte del Kerala ha disposto infatti per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone una licenza di due settimane, a partire dal momento in cui lasceranno l’India. Il giudice ha deciso che per la licenza dovra’ essere lasciata una garanzia finanziaria di 60 milioni di rupie, pari a oltre 826 mila euro.

“Abbiamo appreso la notizia con grande sollievo: una prova della sensibilità indiana per i valori più sentiti del popolo italiano per l’importante festività natalizia”. Così il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha commentato la concessione da parte della corte indiana del permesso di due settimane ai marò italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *