Perchè non ascoltare “Il Canto di un Angelo”?

“Il Canto di un Angelo”, è  un concerto-evento organizzato dall’Associazione “Il Sorriso di Angelo” O.N.L.U.S. per il giorno 25 maggio 2013 alle ore 18 nell’Auditorium “Gen. S. Florio” della Guardia di Finanza dell’Aquila in memoria e ricordo di Angelo Rosati, un ragazzo non udente venuto a mancare improvvisamente il 21 ottobre 2011 all’età di 21 anni. […]

“Il Canto di un Angelo”, è  un concerto-evento organizzato dall’Associazione “Il Sorriso di Angelo” O.N.L.U.S. per il giorno 25 maggio 2013 alle ore 18 nell’Auditorium “Gen. S. Florio” della Guardia di Finanza dell’Aquila in memoria e ricordo di Angelo Rosati, un ragazzo non udente venuto a
mancare improvvisamente il 21 ottobre 2011 all’età di 21 anni.
Alla serata, presentata dal conduttore Vanni Biordi e Launa Masciovecchio, parteciperanno il Consaq Jazz Ensemble, l’Associazione musicale “Corale L’Aquila”, il Coro della Portella e l’Associazione Corale “Gran Sasso”.
Non mancheranno la presenza di un’assistente alla comunicazione, Dott.ssa Cristina Di Domenico, e le canzoni sottotitolate a disposizione per il pubblico non udente.
L’atteso evento è patrocinato dal Comune dell’Aquila, dalla Provincia, dal Consiglio Regionale, dalla Polizia di Stato, dalla Questura dell’Aquila, dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia dell’Aquila e dall’Università degli Studi di Teramo dove il ragazzo non udente si era iscritto.

Lo scopo dell’associazione è quello di includere un assistente alla comunicazione, figura prevista dalla L.104/92, in tutte le scuole di ogni ordine e grado dove è presente un alunno sordo, favorendo la sua integrazione in termini di apprendimento e di socializzazione alla stessa stregua dei compagni udenti.
Le attività scolastiche, sociali e culturali sono promosse grazie ad un contributo ricavato dalla vendita del biglietto d’ingresso di 10€.
E’ un’iniziativa importante che merita di essere considerata in questo periodo difficile dove il taglio alle spese per il personale scolastico e di sostegno è norma e penalizza il percorso di apprendimento degli alunni sordi già in difficoltà.
Per informazioni e prevendite si può contattare il numero 340-3189972 o inviare una mail a info@ilsorrisodiangelo.it

Roberta Masci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *