Papa Francesco: “Non lasciamoci rubare l’amore per la scuola”

300mila persone hanno partecipato all”incontro di papa Francesco “La Chiesa per la Scuola”. Erano presenti a Citta” del Vaticano ragazzi, insegnanti e genitori provenienti da tutta Italia. In piazza anche le autorita’ del mondo scolastico a cominciare dal ministro dell”Istruzione Stefania Giannini. “Per favore, non lasciamoci rubare l’amore per la scuola”. Questa l’esortazione del Papa […]

VATICAN-POPE-AUDIENCE
300mila persone hanno partecipato all”incontro di papa Francesco “La Chiesa per la Scuola”. Erano presenti a Citta” del Vaticano ragazzi, insegnanti e genitori provenienti da tutta Italia. In piazza anche le autorita’ del mondo scolastico a cominciare dal ministro dell”Istruzione Stefania Giannini.
“Per favore, non lasciamoci rubare l’amore per la scuola”. Questa l’esortazione del Papa durante il suo discorso a ‘We care’, l’evento organizzato dalla Cei per la scuola. Papa Francesco ha poi aggiunto: “Si vede che questa manifestazione non è ‘contro’, è ‘per'”. Infatti, ha spiegato, “non è un lamento, è una festa, una festa per la scuola”. A suo giudizio poi, citando una frase del ginnasta Jury Chechi, “sempre è più bella una sconfitta pulita che una vittoria sporca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *