Sport: 16° edizione del Torneo scolastico di Rugby “Natalino Mariani”

Nei giorni 17 e 18 maggio 2016, si terrà la 16° edizione del “Memorial Natalino Mariani”, torneo di Rugby riservato agli studenti di Scuole Superiori. Tutti gli incontri, sia quelli disputati il giorno 17 che il giorno 18, si svolgeranno presso il complesso sportivo di Centi Colella, con inizio alle ore 9,30. La premiazione finale dei […]

Nei giorni 17 e 18 maggio 2016, si terrà la 16° edizione del “Memorial Natalino Mariani”, torneo di Rugby riservato agli studenti di Scuole Superiori. Tutti gli incontri, sia quelli disputati il giorno 17 che il giorno 18, si svolgeranno presso il complesso sportivo di Centi Colella, con inizio alle ore 9,30. La premiazione finale dei partecipanti avverrà alle ore 12,30 del secondo giorno.

Le squadre che si contenderanno il Trofeo saranno formate dagli studenti dei seguenti Istituti:
– I.I.S. “Leonardo da Vinci – Ottavio Colecchi” – L’Aquila
– I.I.I. “Andrea Bafile” – L’Aquila
– I.I.S. “Amedeo d’Aosta” – L’Aquila
– I.P.S.S.A.R. “Filippo De Cecco” – Pescara

Il Torneo, organizzato dall’Istituto “Leonardo da Vinci-Ottavio Colecchi” in collaborazione con la Polisportiva L’Aquila Rugby, ha lo scopo di far giocare e divertire centinaia di giovani promesse del rugby regionale secondo i canoni di agonismo, correttezza e rispetto dell’avversario che il Prof. Natalino Mariani ha sempre insegnato a generazioni di rugbisti aquilani, rimanendo nel cuore e nella memoria di quanti oggi vogliono ancora trasmettere questi valori alle giovani generazioni, che non hanno conosciuto Natalino, ma che devono conoscere chi si è sempre profuso per la diffusione di tali valori.

Il giorno 18, tra le gare finali per il 3° e 4° e per il 1° e 2° posto, è prevista un’esibizione agonistica di rugbiste selezionate tra tutti gli Istituti aquilani. Collaborano per l’organizzazione del Torneo: la famiglia Mariani, il Comitato Regionale F.I.R., il Panathlon L’Aquila, il Comune di L’Aquila, il Coordinatore Regionale per l’Educazione Fisica e Sportiva dell’U.S.R. d’Abruzzo, Antonello Piccirilli. Direttore Tecnico del Torneo sarà il Prof. Vincenzo Di Cecco.

Al termine delle due giornate sono previsti due “Terzi Tempi”, offerti dagli studenti dell’Istituto Alberghiero dell’Aquila, presso la Club House della Polisportiva L’Aquila Rugby.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Serenella OTTAVIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *