Kenia. Imboscata a Campus Universitario. Diversi morti e feriti

Almeno due morti e diversi feriti in un’imboscata che ha preso di mira oggi un pullman di studenti diretti al campus dell’universita’ di Mombasa, il principale porto del Kenya: a riferirlo l’edizione online del ‘Daily Nation’, uno dei principali quotidiani del Paese. Stando a questa ricostruzione, a perdere la vita sono state due impiegate dell’ateneo, […]

Almeno due morti e diversi feriti in un’imboscata che ha preso di mira oggi un pullman di studenti diretti al campus dell’universita’ di Mombasa, il principale porto del Kenya: a riferirlo l’edizione online del ‘Daily Nation’, uno dei principali quotidiani del Paese.
Stando a questa ricostruzione, a perdere la vita sono state due impiegate dell’ateneo, la Technical University.
Secondo testimoni e responsabili di polizia, l’imboscata e’ stata condotta da una decina di uomini armati. L’agguato e’ avvenuto nella contea di Kwale. Gli studenti stavano raggiungendo il campus dai loro ostelli.
Nel riferire dell’episodio, la stampa di Nairobi ricorda il precedente del 2015, quando l’irruzione di un commando del gruppo islamista Al Shaabab nell’universita’ della citta’ di Garissa si era concluso con un bilancio di 148 studenti uccisi. Il Kenya sta vivendo una fase di tensione anche per l’annullamento, a causa di irregolarita’, della rielezione del presidente Uhuru Kenyatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *