Musica: di Capri festeggia 60 anni di carriera al San Carlo di Napoli

“Sono felice ed emozionato per questa serata d’eccezione che si terra’ nel prestigioso Teatro San Carlo, uno dei piu’ belli al mondo… e io il mondo l’ho girato davvero in 60 anni! Si’, una lunga carriera fatta di musica e tanti, tantissimi incontri con gente meravigliosa che ancora mi segue con tanto affetto; non vedo […]

“Sono felice ed emozionato per questa serata d’eccezione che si terra’ nel prestigioso Teatro San Carlo, uno dei piu’ belli al mondo… e io il mondo l’ho girato davvero in 60 anni! Si’, una lunga carriera fatta di musica e tanti, tantissimi incontri con gente meravigliosa che ancora mi segue con tanto affetto; non vedo l’ora di suonare e cantare ancora per il mio amato pubblico”. Cosi’ Peppino di Capri che il prossimo 21 maggio festeggera’ i suoi 60 anni di carriera con un concerto-evento al Massimo di Napoli. Quello in programma e’ uno show live in cui il musicista ripercorrera’ la sua vita artistica con la grande Orchestra diretta per l’occasione da suo figlio Edoardo Faiella, gia’ musicista affermato, laureatosi all’Universita’ Berklee di Boston.
Era il 1958 quando il giovane Giuseppe Faiella scopri’ il grande successo pubblicando il suo primo album “Peppino di Capri e i suoi Rockers” con canzoni come “Malatia” e “Nun e’ peccato”: un 45 giri che vendette un milione di copie. Quello al San Carlo sara’ uno show live in cui l’artista ripercorrera’ tutta la sua straordinaria carriera, con canzoni che tutt’ora sono vere e proprie evergreen, da “Roberta” a “Champagne”, da “Let’s Twist Again” (primo disco d’oro con un milione e duecentomila copie vendute) a “St. Tropez twist”, da “Voce ‘e notte” a “Un grande amore e niente piu'” con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1973. Continuando con “E mo’ e mo’” e “Il sognatore”. Da poco il pubblico dei “peppiniani” ha festeggiato “I miei capelli bianchi”, la sua 500esima canzone celebrata con una puntata speciale di “Porta a Porta”, su Rai1.
Reduce da un tour trionfale in America Latina dove il musicista e’ noto (ovunque ha fatto registrare il sold-out), a grande richiesta sara’ protagonista di una nuova tourne’e in Brasile (la quinta negli ultimi due anni). Nel corso della sua carriera, Peppino di Capri si e’ esibito in tutto il mondo, partendo nel ’61 dalla celebre Carnegie Hall di New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *