Kids & Family L’Aquila Tour: dal 1 Luglio visite guidate

A luglio prendono il via le visite guidate tematiche per bambini e ragazzi. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Mamme per L’Aquila con il patrocinio del Comune. Un modo per accompagnare le famiglie alla scoperta della città e del suo territorio. Ecco il calendario delle visite guidate: Luglio 2020 1 ore 10:00 L’Aquila e lo zoo […]

A luglio prendono il via le visite guidate tematiche per bambini e ragazzi. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Mamme per L’Aquila con il patrocinio del Comune. Un modo per accompagnare le famiglie alla scoperta della città e del suo territorio.

Ecco il calendario delle visite guidate:
Luglio 2020

1 ore 10:00 L’Aquila e lo zoo di pietra, alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città. Appuntamento in piazza Santa Giusta.

1 ore 18:00 L’Aquila e lo zoo di pietra, alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città. Appuntamento in piazza San Silvestro, tour letterario.

2 ore 10:00 Passeggiata intorno alle mura: da Porta Roiana a Porta Leoni e la Basilica di San Bernardino da Siena. Appuntamento davanti all’Istituto Maestre Pie Filippini, via XX Settembre 32.

2 ore 19:00 Quattro passi sotto le mura illuminate, da porta di Bagno a porta Tione alla scoperta del quartiere della Villa Comunale, tour letterario. Appuntamento davanti alla chiesa di Cristo Re.

2 ore 21:30 Quattro passi sotto le mura illuminate, da porta di Bagno a porta Tione alla scoperta del quartiere della Villa Comunale, tour letterario. Appuntamento davanti alla chiesa di Cristo Re.

3 ore 10:00 Il borgo Rivera e la sua fontana e la leggenda di Nicola Colapesce. Appuntamento davanti alla chiesa di San Vito.

3 ore 19:00 Il borgo Rivera e la sua fontana e la leggenda di Nicola Colapesce, tour letterario. Appuntamento davanti alla chiesa di San Vito.

4 ore 19:00 La bona novella e la sconfitta di Braccio. Passeggiata da Porta Roiana a via Fortebraccio, tour letterario. Appuntamento davanti all’Istituto Maestre Pie Filippini, via XX Settembre 32.

4 ore 21:30 La bona novella e la sconfitta di Braccio. Passeggiata da Porta Roiana a via Fortebraccio, tour letterario. Appuntamento davanti all’Istituto Maestre Pie Filippini, via XX Settembre 32.

5 ore 10:00 L’Aquila e lo zoo di pietra, alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città. Appuntamento in piazza Santa Giusta.

5 ore 17:00 L’Aquila e lo zoo di pietra, alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città. Appuntamento in piazza Santa Giusta.

9 ore 19:00 Il tumulto dei Ciompi da Firenze a L’Aquila. Passeggiata intorno al complesso di San Domenico alla scoperta della comunità fiorentina a L’Aquila, tour letterario.

Appuntamento in piazza Fontesecco;

9 ore 21:30 Il tumulto dei Ciompi da Firenze a L’Aquila. Passeggiata intorno al complesso di San Domenico alla scoperta della comunità fiorentina a L’Aquila, tour letterario.

Appuntamento in piazza Fontesecco;

10 ore 10:00 L’Aquila e lo zoo di pietra, alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città. Appuntamento in piazza Santa Giusta.

10 ore 19:00 L’Aquila fascista e la resistenza e l’architettura razionalista, tour letterario. Appuntamento davanti la Fontana Luminosa, tour letterario.

10 ore 21:30 L’Aquila fascista e la resistenza e l’architettura razionalista, tour letterario. Appuntamento davanti la Fontana Luminosa.

11 ore 19:00 Serafino Aquilano da L’Aquila ai Borgia, tour letterario. Appuntamento in piazza Santa Giusta.

11 ore 21:30 Serafino Aquilano da L’Aquila ai Borgia, tour letterario. Appuntamento in piazza Santa Giusta. 12 ore 17:00 San Bernardino e la comunità ebraica a L’Aquila, tour letterario. Appuntamento in Piazza Palazzo.

12 ore 21:30 San Bernardino e la comunità ebraica a L’Aquila, tour letterario. Appuntamento in Piazza Palazzo.

16 ore 10:00 Passeggiata intorno alle mura: da Porta Roiana a Porta Leoni e la Basilica di San Bernardino da Siena.

16 ore 19:00 Le monete aquilane nel medioevo, passeggiata intorno a San Marciano alla scoperta dei ghibellini in città, tour letterario. Appuntamento in Piazza Duomo davanti alla libreria Mondadori.

16 ore 21:30 Le monete aquilane nel medioevo, passeggiata intorno a San Marciano alla scoperta dei ghibellini in città, tour letterario. Appuntamento in Piazza Duomo davanti alla libreria Mondadori.

23 ore 10:00 L’Aquila e lo zoo di pietra, alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città. Appuntamento in piazza Santa Giusta.

23 ore 17:00 San Bernardino e la comunità ebraica a L’Aquila. Appuntamento in Piazza Palazzo.

24 ore 19:00 L’Aquila fascista e la resistenza e l’architettura razionalista, tour letterario. Appuntamento davanti la Fontana Luminosa.

24 ore 21:30 L’Aquila fascista e la resistenza e l’architettura razionalista, tour letterario. Appuntamento davanti la Fontana Luminosa.

25 ore 11:00 Passeggiata intorno alle mura: da Porta Roiana a Porta Leoni e la Basilica di San Bernardino da Siena.

25 ore 18:00 L’Aquila e lo zoo di pietra, alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città, tour letterario. Appuntamento in piazza San Silvestro.

26 ore 19:00 Il borgo Rivera e la sua fontana e la leggenda di Nicola Colapesce. Appuntamento davanti alla chiesa di San Vito, tour letterario.

26 ore 21:30 Il borgo Rivera e la sua fontana e la leggenda di Nicola Colapesce. Appuntamento davanti alla chiesa di San Vito, tour letterario.

31 ore 19:00 Quattro passi sotto le mura illuminate, da porta di Bagno a porta Tione alla scoperta del quartiere della Villa Comunale, tour letterario. Appuntamento davanti alla chiesa di Cristo Re.

31 ore 21:30 Quattro passi sotto le mura illuminate, da porta di Bagno a porta Tione alla scoperta del quartiere della Villa Comunale, tour letterario. Appuntamento davanti alla chiesa di Cristo Re.

A ciascuna visita potranno partecipare massimo 10 persone quindi è obbligatoria la prenotazione.

Per info e prenotazione chiamare il 3497820922 o inviare un’e-mail: levisitedicarla@gmail.com;

www.guidaturisticacarlaciccozzi.it

Costo 7,50 € per gli adulti; 5 € per i bambini fino a 12 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *