Politica. Addio a Franco Frattini – Una vita al servizio dello Stato italiano

Si è spento Franco Frattini all’età di 65 anni. Laureato in Giurisprudenza, magistrato e procuratore dello Stato, parlamentare, esponente di Forza Italia e del Popolo della Libertà, fu ministro degli Esteri per due volte sotto la presidenza di Silvio Berlusconi. Inoltre, ricoprì la carica di Vicepresidente della Commissione Europea e Commissario per la Giustizia, Sicurezza […]

Si è spento Franco Frattini all’età di 65 anni. Laureato in Giurisprudenza, magistrato e procuratore dello Stato, parlamentare, esponente di Forza Italia e del Popolo della Libertà, fu ministro degli Esteri per due volte sotto la presidenza di Silvio Berlusconi. Inoltre, ricoprì la carica di Vicepresidente della Commissione Europea e Commissario per la Giustizia, Sicurezza e Libertà. Lo scorso 14 gennaio, gli venne affidato l’incarico di presidente del consiglio di Stato.

Berlusconi ha ricordato di lui “la grande capacità di affrontare col sorriso problemi complessi, di trovarsi a suo agio in ogni ruolo e la stima che ha seminato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *