Giornata ecologica: Futuralaquila promuove la pulizia urbana e l’integrazione sociale

Nella giornata di sabato 9 marzo, la Comunità per Minori Stranieri Non Accompagnati Futuralaquila ha organizzato l’evento “Giornata ecologica: ripuliamo il quartiere di Via Celano”, aperto alla partecipazione della cittadinanza. L’obiettivo principale di questa iniziativa è stato sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della pulizia urbana e della salvaguardia dell’ambiente, promuovendo al contempo l’integrazione sociale e la […]

Nella giornata di sabato 9 marzo, la Comunità per Minori Stranieri Non Accompagnati Futuralaquila ha organizzato l’evento “Giornata ecologica: ripuliamo il quartiere di Via Celano”, aperto alla partecipazione della cittadinanza. L’obiettivo principale di questa iniziativa è stato sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della pulizia urbana e della salvaguardia dell’ambiente, promuovendo al contempo l’integrazione sociale e la solidarietà.

I giovani ospiti della Comunità dell’Aquila, supportati dagli operatori, si sono dedicati attivamente alla pulizia delle strade nelle vicinanze di Via Celano e del quartiere aquilano Torretta. Il loro contributo ha portato al miglioramento delle aree coinvolte, rappresentando un gesto concreto di responsabilità e rispetto nei confronti del territorio locale.

L’attività, organizzata da Futuralaquila, ha offerto un’opportunità per condividere momenti di convivialità e riflessione sulla tutela dell’ambiente. Attraverso la partecipazione attiva alla pulizia urbana, i partecipanti hanno dimostrato il loro impegno verso la promozione di uno stile di vita sostenibile e la costruzione di una comunità più consapevole e solidale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *