L’Aquila: al “Fattori” la sfida contro England Students (Rai Sport 2)

Gianluca Guidi, tecnico dell’Italia Emergenti, ha annunciato ieri sera la formazione che scenderà in campo domenica 18 marzo al “Tommaso Fattori” de L’Aquila, affrontando England Students – rappresentativa universitaria inglese – nel primo incontro ufficiale sostenuto dalla nuova rappresentativa azzurra. Il Codere International Match in programma alle ore 14.30, verrà trasmesso in diretta da Rai […]

Gianluca Guidi, tecnico dell’Italia Emergenti, ha annunciato ieri sera la formazione che scenderà in campo domenica 18 marzo al “Tommaso Fattori” de L’Aquila, affrontando England Students – rappresentativa universitaria inglese – nel primo incontro ufficiale sostenuto dalla nuova rappresentativa azzurra.
Il Codere International Match in programma alle ore 14.30, verrà trasmesso in diretta da Rai Sport 2 ed in streaming sul portale http://raisport.rai.it
“E’ stata una settimana proficua, l’accoglienza de L’Aquila è stata eccezionale, non vediamo l’ora di scendere in campo al Fattori” ha spiegato Gianluca Guidi presentando la partita. “Vogliamo mettere in campo quello che abbiamo fatto in questi giorni di raduno, per ripagare noi stessi e la gente de L’Aquila che ci ha sostenuto e ci sosterrà con una grande prestazione, un risultato da ricordare. Troveremo un avversario ben attrezzato, con trequarti veloci ed alcuni giocatori della Nazionale Seven, ma anche in grado di schierare un pacchetto di mischia potente”.
“Giazzon si sta dimostrando un capitano molto presente – ha detto il tecnico dell’Italia Emergenti spiegando le proprie scelte – ed abbiamo lavorato bene. Daremo spazio a tutti i ventidue giocatori, tutti sono molto motivati per questa nuova avventura che sta per iniziare. Stiamo lavorando a stretto contatto con il CT Brunel e con lo staff della Nazionale Maggiore, con cui abbiamo discusso sulla formazione da mettere in campo e sul gioco da adottare, e credo che la presenza dei tecnici della prima squadra domenica sarà uno stimolo ulteriore per i nostri giocatori ad esprimersi al meglio”.
In mediana spazio alla coppia Martinelli-Bocchino: “E’ stata una scelta non semplice, anche Chillon ha lavorato molto bene e ci garantisce un ottimo gioco al piede ma abbiamo deciso insieme a Romagnoli di provare a giocare maggiormente almeno nella prima parte del match. Morisi primo centro è sicuramente un profilo molto interessante – ha concluso Guidi – e credo che Luca possa rappresentare un punto fermo della linea dei trequarti dell’Italia per i prossimi anni”.

Italia Emergenti
15 Tommaso IANNONE (Benetton Treviso)*
14 Tommaso VISENTIN (Cammi Calvisano)*
13 Denis MAJSTOROVIC (Estra I Cavalieri Prato)
12 Luca MORISI (Banca Monte Parma Crociati, 1 cap)*
11 Andrea BACCHETTI (Femi-CZ Vea Rovigo, 2 caps)
10 Riccardo BOCCHINO (Estra I Cavalieri Prato, 12 caps)
9 Luca MARTINELLI (Fiamme Oro Roma)*
8 Marco BARBINI (Petrarca Padova)
7 Filippo CRISTIANO (Femi-CZ Vea Rovigo)
6 Nicola BELARDO (Estra I Cavalieri Prato)*
5 Emiliano CAFFINI (Banca Monte Parma Crociati)*
4 Marco FUSER (Marchiol Mogliano)*
3 Dario CHISTOLINI (Gloucester RFC)
2 Davide GIAZZON (Femi-CZ Vea Rovigo) – capitano
1 Carlo FAZZARI (Benetton Treviso)*
a disposizione
16 Andrea MANICI (Banca Monte Parma Crociati)*
17 Andrea LOVOTTI (Cammi Calvisano)*
18 Filippo CAZZOLA (Estra I Cavalieri Prato)*
19 Enrico TARGA (Petrarca Padova)*
20 Alberto CHILLON (Petrarca Padova)*
21 Davide DUCA (Femi-CZ Vea Rovigo)
22 Pietro VALCASTELLI (San Gregorio Catania)
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *