Film su Maometto: scontri e violenze, Onu condanna

Il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha condannato con la “massima fermezza” gli attacchi, avvenuti con le proteste contro il film anti islamico, contro le sedi consolari e il personale diplomatico degli Stati membri. Nuovo giorno d’odio e violenze islamisti ieri verso l’occidente, con manifestazioni, scontri e vittime tra Africa, Medio Oriente e Asia. Attaccate diverse […]

Il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha condannato con la “massima fermezza” gli attacchi, avvenuti con le proteste contro il film anti islamico, contro le sedi consolari e il personale diplomatico degli Stati membri.

Nuovo giorno d’odio e violenze islamisti ieri verso l’occidente, con manifestazioni, scontri e vittime tra Africa, Medio Oriente e Asia. Attaccate diverse ambasciate. Il fondamentalismo falsifica la fede, dice dal suo viaggio internazionale il Papa, oggi ancora in Libano. In Siria atteso l’incontro tra Brahimi e Assad. Oggi è la Giornata mondiale Onu della democrazia.

Il ramo yemenita di Al Qaeda ha esortato i musulmani che vivono in Occidente a colpire obiettivi chiave. “Sono maggiormente in grado di fare del male e colpire il nemico più agevolmente di noi”, Si legge in un comunicato di Al Qaeda nella penisola arabica, in cui si esortano i musulmani ad uccidere altri ambasciatori americani, come successo in Libia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *