Rugby L’Aquila. Domenica al Fattori sfida contro la Us Roma

“Domenica sarà a L’Aquila un’altra grande giornata di sport: il rugby e lo stadio Fattori tornano sempre di più ad essere il punto di riferimento per tutti gli appassionati, per tutti gli aquilani. La nostra mission va oltre il rettangolo di gioco, è anche quella di offrire occasioni di sani momenti di socialità e divertimento”. […]

“Domenica sarà a L’Aquila un’altra grande giornata di sport: il rugby e lo stadio Fattori tornano sempre di più ad essere il punto di riferimento per tutti gli appassionati, per tutti gli aquilani. La nostra mission va oltre il rettangolo di gioco, è anche quella di offrire occasioni di sani momenti di socialità e divertimento”.

Così Mauro Scopano, amministratore dell’Aterno gas & power, e presidente della Rugby L’Aquila, alla vigilia della partita di domenica prossima, alle ore 14, allo stadio Tommaso Fattori, contro la Us Roma rugby, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 4, partita di recupero del match sospeso, a causa neve, il 22 gennaio scorso. 

Sarà una domenica ricca di novità: le porte dello stadio Fattori si apriranno infatti alle ore 13, per un pranzo offerto dalla società nella clubhouse. Dopo la partita, anticipata alle 14,  il terzo tempo terzo sarà a cura de L’Arte della pizza, di Emanuele Corazza, e infine alle ore 16, tutti davanti allo schermo della clubhouse a tifare la nazionale italiana del rugby,  impegnata a Twickenham contro l’Inghilterra, nel Sei nazioni. 

Rugby L’Aquila, guidata mister Massimo Di Marco, head coach, è reduce dalla sofferta e bella vittoria nel derby con il Paganica, e afferma Scopano, “è stato un importante successo, che ha interrotto una fase negativa, a cui ora però occorre dare seguito, con una continuità di bel gioco e risultati, necessari a scalare la classifica. Sono comunque fiducioso, i ragazzi si sono allenati benissimo, sono molto carichi, e contiamo di portare a casa l’intera posta.  L’auspicio è anche quello di dare continuità anche per quello che riguarda le presenze allo stadio. Con il Paganica gli spalti erano gremiti, ed è stato bellissimo,  per noi il calore del pubblico è fondamentale”.

Recuperato intanto dall’infortunio Daniele Sansone, restano però ancora indisponibili Davide Sebastiani, Simone Petrolati, Jacopo Alfonsetti e Lorenzo Pupi. 

Questa l’attuale classifica, tenuto conto che i neroverdi hanno una partita in meno, che sarà appunto recuperata domenica: Rugby Roma Olimpic 43 punti, Cus Catania 36, Frascati Rugby Club 28, Polisportiva Paganica e Unione Rugby Capitolina 27 punti, Us Rugby Benevento 25, Rugby L’Aquila 21, Us Roma Rugby 16, Messina Rugby 15, Arechi Rugby 1 punto. Il biglietto di ingresso è di 10 euro, comprensivo del pranzo alla club house.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *